sabato 27 novembre 2010

Roberto Saviano al Financial Times: Berlusconi é finito!

Sono le dichiarazioni rilasciate da Roberto Saviano al quotidiano " Financial Times" che ha intervistato lo scrittore in un luogo segreto come da accordi presi. L'intervista verte sullo scalpore suscitato dal programma condotto con Fabio Fazio e trasmesso da Rai 3 "Vieni Via Con Me" che , nonostante i due abbiano sempre dichiarato non essere un programma di stampo politico, ha suscitato nell'intervistatore del giornale la fatidica domanda: Saviano entrerà in politica. La risposta di Saviano è pronta :"Non ho alcuna intenzione di entrare in politica, io sono uno scrittore; non è perché pensi che i politici siano tutti venali: certamente qualcuno di loro è corrotto ma ne conosco tanti che fanno tutto il possibile per migliorare il Paese". Saviano si dichiara un liberale anche se afferma che :"in Italia il ceppo liberale è debole, è stato schiacciato dalle due grandi forze della Democrazia cristiana e del Comunismo". Le idee politiche sono ben chiare: "Berlusconi è finito". Il giornalista chiede poi a Saviano com'è vivere praticamente da recluso: "Vivo in questo modo per tutto il tempo".

Fonte: Apcom

2 commenti:

  1. saviano come del resto altri vogliono essere solo dei protagonisti in modo vigliacco infangando tutti e tutto manipolati da tutta la sinistra sindacati compresi pestando tutti gli italiani che si aspettavano da questo governo qualcosa di buono dal momento che altri governi non sono stati degli incapaci ma e stato fatto di tutto e di piu per non farlo lavorare e gli italiani se ne sono accorti .

    RispondiElimina
  2. Scusa, anonimo, chiarisci il concetto perchè non sono sicura di aver capito bene. Anzi, mi auguro di non aver capito niente!
    Annamaria

    RispondiElimina